Capalbio. Ore di lavoro per i Vigili del Fuoco ma alla fine il bassotto salvo

(11 Gennaio 2016) - pubblicato da Redazione

Il quattrozampe si era infilato in una tubatura interrata in disuso e non riusciva più a uscire. Ansia per i proprietari e per i tanti che hanno atteso la notte più profonda per assistere al lieto fine

 

Grosseto, 11 gennaio 2016 - Apprensione a Capalbio per la sorte di un cane bassotto tedesco rimasto imprigionato nelle tubature del paese dei vip, nella zona residenziale di Carige Alta. L'animale era entrato in una conduttura interrata ormai in disuso da anni e non riusciva più ad uscire. È scattato l'allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che sono rimasti impegnati molte ore. È durato parecchio, in particolare, il lavoro di ricerca, fino alla notte. Per salvare il cane è stato messo in azione un escavatore, del proprietario del terreno, per eseguire un mirato lavoro di scavo e di sondaggio della conduttura sotterranea dove era finito l'animale, di cui si udivano i guaiti. Solo alle 2.40 il bassotto è stato individuato e raggiunto dai soccorritori, che lo hanno estratto e riconsegnato ai proprietari. Diverse persone, tra cui gli stessi padroni dell'animale, hanno seguito tutto il corso delle operazioni ai margini dell'area di intervento e facendo il tifo per un rapido ritrovamento del cagnolino.

 

fonte: quotidiano.net



Torna alle news

Regione:Lazio

Quando:21 Febbraio 2018

(Lazio), STERILIZZAZIONI GRATUITE
Continua la campagna di STERILIZZAZIONI GRATUITE nel Lazio rivolta ai gatti di colonia e ai cani e gatti in attesa di adozione.

EVENTI IN EVIDENZA