Migliora la cucciola massacrata a Marcianise e l'Arma la vuole adottare

(03 Dicembre 2015) - pubblicato da Redazione

Caserta. Due delinquenti l'hanno quasi ammazzata di botte e buttata in una campana del vetro. Identificati e denunciati dai militari che vorrebbero prenderla in affido una volta ristabilita. Presentata denuncia anche da Lndc

 

Roma, 2 dicembre 2015 - Piano piano ma migliora. Un piccolissimo passo alla volta la cucciola massacrata di botte e gettata in una campana del vetro a Marcianise, in provincia di Caserta, sta reagendo al dolore e all'orrore di cui è stata vittima. La sua storia ha commosso e indignato e in tanti, ora, fanno il tifo perché si riprenda e superi questo momento terribile. In tanti ci hanno chiesto notizie per sapere come vanno le cose e oggi possiamo comunicare di questi lenti miglioramenti. A salvarla è stata la segnalazione di un cittadini che ha chiamato i carabinieri quando ha visto i criminali pestare la cagnolina e poi buttarla nel contenitore dei rifiuti. I carabinieri sono arrivati in brevissimo tempo e la pattuglia, coordinata dal capitano Nunzio Carbone, ha soccorso la cucciola e trasferita in un ambulatorio veterinario da dove, successivamente, è stata portata all'Istituto di Veterinaria dell'Università di Napoli. I due delinquenti, descritti perfettamente dal testimone, sono stati in breve rintracciati, identificati e denunciati per maltrattamento di animali.

E c'è anche un'altra buona notizia per questa creatura che ha già tanto sofferto. Gli stessi carabinieri si sono mossi chiedendo che la cucciola, una volta rimessa, possa essere adottata dall'Arma. Diventerà una cagnolina-carabiniere e non dovrà mai più soffrire la paura e la solitudine.

Ora è fondamentale che la piccola vinca la sua battaglia per il recupero. Poi la speranza è che, affidata all'Arma, abbia la vita felice che merita. Sulla vicenda è intervenuta anche Lega nazionale per la difesa del cane che ha presentato un esposto contro i torturatori sollecitando "pene esemplari" contro tanta ferocia ottusa e vigliacca.

 

fonte: quotidiano.net



Torna alle news

Regione:Lazio

Quando:21 Febbraio 2018

(Lazio), STERILIZZAZIONI GRATUITE
Continua la campagna di STERILIZZAZIONI GRATUITE nel Lazio rivolta ai gatti di colonia e ai cani e gatti in attesa di adozione.

EVENTI IN EVIDENZA