amiCHIPerlapelle Feedback microchippatura del 10 ottobre scorso

(18 Ottobre 2015) - pubblicato da Redazione

Questi volontari….
Sempre così impegnati!

Ecco finalmente il riassunto della “giornata di microchippatura gratuita”

Il 10 ottobre, come sapete, si è tenuta la giornata di microchippatura gratuita offerta da amiciperlapelle.it con l’organizzazione di Associazione ALFA

Location: superlativa.

Siamo stati ospitati da Gallicano nel Lazio (Rm) presso il Sito Archeologico di Ponte Amato, oltre che archeologico, paesaggistico e faunistico, recentemente restaurato.

I volontari di ALFA sono arrivati presto ed hanno montato gazebi, tavoli, sedie e poi allestito la segreteria, la zona veterinari con pc stampanti e gli altri punti di interesse (consulenza legale, educatori cinofili del Centro Studio Cani, etc)

L’atmosfera era gioiosa e, nonostante le previsioni meteorologiche, le squadre di volontari non si sono mai fermate fino all’arrivo dei primi pelosetti accompagnati da padroni giustamente attrezzati con ombrelli ed impermeabili. 
Mentre si davano strizzatine d’occhio e si scambiavano battutine ottimiste e giubbotti, qualcuno da lassù iniziava a strizzare qualcosa di molto molto intriso d’acqua. 
Così, dopo 2 ore di montaggio e 3 di microchippatura, è iniziato il fuggi fuggi generale.

I “volenterosi” di Alfa, si sono infradiciati per mettere in salvo l’attrezzatura elettronica e, a seguire, gazebi e allestimenti dei punti d’interesse previsti dall’evento.
Qualche incappucciato girava con telefono ed elenco per spostare gli appuntamenti pomeridiani di microchippatura alla prossima occasione…. che ci auguriamo sia un po’ meno umida!

Il meteo dispettoso ha quindi dimezzato la giornata, ma 50 chip sono stati inoculati nonostante le difficoltà.

Ringraziamo i “volenterosi” di Alfa, che non si sono mai persi d’animo ed hanno lavorato sodo, compatti, in allegria e molto bagnati.

Grazie alle biondissime e bellissime veterinarie!

Grazie al presidente Franco Clementoni sempre in prima linea, che vedete orgoglioso a bordo del furgone messo a disposizione da FGM Costruzioni di Roma al fine di trasportare quasi tutta l’ingombrante attrezzatura necessaria all’evento. Come avrebbero fatto senza ???

Ci sono tanti modi di aiutare le associazioni.

Ci auguriamo che sempre più aziende partecipino agli eventi o diano il loro appoggio come hanno voluto fare Gino Ceolin Srl costruzioni metalliche – Marineria Italiana - medicinadifensiva.it – Traslocomodo.it Trasporti – FGM Costruzioni – ilovemobilestore.it
Grazie al Consorzio “I Castelli della Sapienza” e al comune di Gallicano nel Lazio (RM)

La gratificazione di un volontario è trovare FONDI o appoggi PER PORTARE AVANTI la propria scelta di VOLONTARIATO.

Complimenti alla squadra di ALFA e grazie per le foto!

per vedere le foto clicca qui

 

Alla prossima! 
Redazione amiciperlapelle.it 
info@amiciperlapelle.it



Torna alle news

EVENTI IN EVIDENZA