Calamaro gigante entra in un porto in Giappone

(04 Gennaio 2016) - pubblicato da Redazione

Un sub guida un calamaro gigante verso la salvezza fuori dal porto

 

Toyama Bay (Giappone) – Nel giorno di Santo Stefano gli abitanti di Toyama Bay hanno assistito a uno spettacolo piuttosto singolare. Tra le barche del piccolo porto è stato avvistato da una telecamera immersa un calamaro gigante. Un animale di circa 4 metri di lunghezza, non molto per un gigante, questi animali possono raggiungere i 13/14 metri di lunghezza, ma sicuramente sufficiente per destare la curiosità di tutto il borgo.

A non riuscire a resistere alla curiosità è stato Akinobu Kimura, il proprietario di un negozio di attrezzature nautiche che indossate bombole e maschera si è buttato nelle acque del porto per nuotare con il calamaro il quale però non sembrava particolarmente contento della compagnia. In più occasioni l’animale ha cercato di stringere l’uomo tra le sue spire e gli ha gettato addosso il suo inchiostro. Ma alla fine Akinobu Kimura l’avuta vinta ed è riuscito a spingere il calamaro fuori dal porto ridandogli la libertà.

Nelle acque davanti a Toyama Bay vivono diverse colonie e di calamari giganti, ma questi non salgono mai in superficie e preferiscono vivere al alte ‘profondità.

 

fonte: solovela.net



Torna alle news

EVENTI IN EVIDENZA