Regolamento Annunci

Inserisci annuncio

•    L'annuncio sarà pubblicato se rispetta le regole di amiciperlapelle.it
•    Non inserire più volte lo stesso annuncio.


Come ti contatteranno
•    Il nome utente o nickname appare nella pagina dell'annuncio.
•    L'indirizzo email non viene mostrato

STEP DA SEGUIRE PER L’INSERIMENTO DEGLI ANNUNCI su amiciperlapelle.it

Inserisci un solo annuncio per ogni appello/contenuto: annunci duplicati complicano inutilmente la ricerca di chi è interessato al bene o servizio
Scatta buone fotografie che mettano in evidenza l’animale che vuoi promuovere o l’oggetto della tua inserzione.
Scegli correttamente categoria, quanto più sarai preciso, tanto più il tuo annuncio verrà individuato attraverso la ricerca su amiciperlapelle.it
Indica il luogo (regione, provincia, comune) nel quale si trova fisicamente l’animale del quale vuoi promuovere l’adozione, o dell’evento o altro oggetto dell’annuncio che vuoi pubblicare.
Nel titolo usa una breve ma efficace descrizione in questo modo verrai contattato dalle persone realmente interessate al tuo annuncio e non da coloro che  che in realtà cercano altro.
Includi nel corpo dell’annuncio  le informazioni che ritieni utili a chi cerca quello che stai pubblicando. Gli annunci recanti indirizzi email nel corpo del testo non verranno approvati, o verranno pubblicati senza indirizzo, questo per evitare spam al vostro indirizzo email.
I tuoi annunci, prima di essere pubblicati, saranno controllati dal nostro team, così da
garantire a te e a tutti gli altri utenti maggior qualità e sicurezza.
L'inserimento di annunci è gratuito salvo per specifiche sezioni.
Allega fotografie che corrispondano realmente all’animale oggetto del tuo appello.
Non saranno accettate immagini che non rappresentino esattamente ciò che vuoi pubblicare.
Ricorda che non è possibile utilizzare immagini di altri inserzionisti senza il loro preventivo consenso. Con la pubblicazione di un'immagine su amiciperlapelle.it dichiari di essere titolare dei relativi diritti di copyright, che l'utilizzo dell'immagine non provocherà lesione di diritti personali e/o patrimoniali di terzi, e sollevi amiciperlapelle.it da qualsiasi responsabilità.

Tutte le immagini inserite dagli utenti sono sovraimpresse con un logo (Watermark). Ciò avviene al fine di evitare che le immagini degli annunci vengano utilizzate per fini diversi senza il consenso degli inserzionisti.

amiciperlapelle.it si riserva in ogni caso il diritto di non pubblicare le immagini ritenute non conformi al contenuto dell'annuncio o alla linea editoriale amiciperlapelle.it

Gli annunci resteranno visibili per 60 giorni.

Lo staff di amiciperlapelle.it, in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, potrà limitare il numero di annunci pubblicabili da una singola persona e/o associazione/azienda. Al raggiungimento di soglie predeterminate di inserimento degli annunci gratuiti,  l'utente non potrà inserire ulteriori annunci e verrà avvisato mediante una comunicazione di amiciperlapelle.it.

Su amiciperlapelle.it non è permesso:
•    Inserire lo stesso annuncio in più volte.
•    Inserire nel titolo e/o nel testo degli annunci liste di parole chiave non rilevanti
•    Cancellare gli annunci prima della loro naturale scadenza per ripubblicarli e rimetterli così in cima ai risultati
•    Inserire link all'interno degli annunci
•    Inserire annunci che che abbiano come unico scopo quello di dare visibilità a un marchio, a un'azienda, a un altro sito web
•    Inserire annunci utilizzando software gestionali non autorizzati da amiciperlapelle.it
•    Inserire annunci per conto terzi
•    Inserire annunci indicando come modalità di pagamento la ricarica di carte prepagate, per esempio Postepay, o servizi quali Western Union, BidPay, Moneygram
•    Inserire annunci con termini razzisti e/o discriminatori e/o con contenuti offensivi per personaggi pubblici o singoli privati.
•    Contattare gli inserzionisti del sito per inviare loro proposte commerciali o comunicazioni non inerenti l'obiettivo del sito amiciperlapelle.it  (per esempio  comunicazioni commerciali)
•    Vendere animali

Il sito è aperto agli annunci relativi all'offerta in adozione di animali da parte di privati, volontari e associazioni di volontariato.

Amiciperlapelle.it  non accetta annunci relativi a cani con età inferiore ai 2 mesi e gatti di età inferiore ai 3 mesi. L'indicazione dell'età dell'animale è obbligatoria.
Il divieto di cessione di alcune razze si basa sulle attuali leggi vigenti in Italia. Eventuali annunci che si riferiscano a predatori e specie protette o altri animali con regolamenti particolari, non verranno pubblicati.
Amiciperlapelle.it non accetta annunci che abbiano per oggetto lo scambio  né la vendita di animali
Il trasporto degli animali  deve essere regolato in base alla legge italiana.
 


Oltre a quanto fin qui previsto, ti ricordiamo che gli annunci devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
 
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell'utente, che all'atto dell'inserimento dell'annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare i termini d'uso del servizio. Amiciperlapelle.it  non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto pubblicato dagli utenti e per la loro condotta.
 
amiciperlapelle.it si riserva il diritto di:
•    decidere in qualunque momento le azioni da compiere in caso di annunci che infrangano le presenti regole o i principi su cui amiciperlapelle.it si basa;
•    modificare/aggiornare le regole in qualunque momento, anche senza alcun preavviso;
•    modificare il titolo degli annunci per ragioni editoriali e/o per rendere più comprensibile il contenuto dell'annuncio stesso;
•    non pubblicare un annuncio o, se pubblicato direttamente on line dall'utente, di cancellarlo, qualora il contenuto dell'annuncio violi le condizioni generali di utilizzo del servizio, e/o le presenti regole o, in ogni caso, qualora il suo contenuto non sia conforme alla politica editoriale di amiciperlapelle.it. Resta inteso che amiciperlapelle.it non sarà comunque responsabile di eventuali danni diretti e/o indiretti arrecati a terzi dalla pubblicazione dell'annuncio, anche qualora non abbia disposto la sua cancellazione.
 
Amiciperlapelle.it collabora con le forze dell'ordine nel caso di annunci che infrangano la legge. L'identità di inserzionisti o compratori può essere determinata tramite il provider di servizi internet. Ad esempio, gli indirizzi IP potrebbero essere registrati al fine di garantire il rispetto dei termini e delle condizioni del servizio. amiciperlapelle.it fornirà, su richiesta delle Autorità competenti, ogni informazione utile all'identificazione di eventuali soggetti evasori d'imposta.